PARTITA IVA 03913100123
2022 © LATIZYOGA
PILATES INTEGRATO
CONTROLLO RINFORZO MOBILITA'
Sebbene la disciplina non va snaturata, ogni insegnante ha un suo metodo per trasmettere i benefici di ciò che insegna. Il metodo che utilizzo è lo stesso che ho imparato nello Yoga, INTENZIONE E FUNZIONALITA'; In ogni lezione creo un intenzione, prendendo come obbiettivo la cura di una precisa parte del corpo, ci sono lezioni dedicate alla muscolatura delle anche, altre alla muscolatura delle spalle, altre ai polsi, dalla cervicale fino alle caviglie, integro alle sequenze dedicate alla Powerhouse del Pilates, esercizi di rinforzo e mobilità dedicati, ogni volta a un distretto differente, per prenderci cura di tutto il corpo, all'interno di un programma ben strutturato che in 9 mesi si prefigge di raggiungere una migliore funzionalità di tutto l'organismo.
CONTROLOGY
Il Pilates, originariamente chiamato CONTROLOGY è un sistema di allenamento fisico e mentale sviluppato da Joseph Pilates nel 1926, anno in cui aprì il suo primo studio a New York, dopo aver trascorso molti anni studiando filosofie e forme di esercizio sia orientali che occidentali e aiutando i sopravvissuti a guarire da malattie causate dalla guerra stessa, attraverso l’arte e la scienza del movimento.
Pilates era un innovatore nel suo approccio al benessere, agli esercizi e alla loro integrazione nella vita quotidiana.
Forte è l’influenza dello Yoga, della Ginnastica, della Boxe, delle Arti Marziali e delle Filosofie orientali e occidentali. E’ infatti, un approccio olistico al benessere ed un processo di miglioramento per tutta la vita, perché lo stato di salute dipende dall’intero essere, corpo, mente e spirito.
Pilates disse: “L’allenamento fisico è il primo requisito per arrivare alla felicità. La nostra interpretazione di allenamento fisico è la realizzazione ed il mantenimento di un corpo uniformemente sviluppato con una mente sana, totalmente in grado si portare avanti in maniera naturale, facile e soddisfacente i nostri diversi e numerosi compiti giornalieri con entusiasmo ed un piacere costante”.